Budapest, Ungheria

Use your scrollwheel :)

Quando si visita Budapest è determinante trascorrere qualche ora alle sue più rinomate terme, Gellert e le Szechenyi, molto belle e suggestive. I Bagni di Gellert sono i più famosi della città, un vero gioiello architettonico dove sgorgano acque che raggiungono i 48°C
Immergersi in queste terme è un’esperienza da provare se si vuole vivere del tutto questa splendida città.

Gli antichi Romani colonizzarono questa zona ad ovest del fiume Danubio per poterne sfruttare le risorse termali. Le vasche più recenti risalgono al periodo di dominazione turca (tra il 1541 ed il 1686).

Tra i Bagni Termali più famosi meritano di essere visitati quelli di “Király” e “Rudas”, con la loro caratteristica cupola e la piscina in forma ottagonale. Sono localizzati in una zona centrale della città, tra il Gellért Hill e il Danubio.

Vi sono poi i Bagni Gellért, edificati nel 1918, con uno stile “Art Nouveau” che contribuisce a renderli tra i più belli di Budapest. Vi sono altre due strutture da segnalare: le Terme Lukács, a Buda, e i Bagni Széchenyi, che sono tra i più maestosi complessi termali dell’Europa.

Quando si visita Budapest è determinante trascorrere qualche ora alle sue più rinomate terme, Gellert e le Szechenyi, molto belle e suggestive.

november, 2019

Sort Options

No Events

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)