Blue Lagoon, Islanda

Use your scrollwheel :)

Il Blue Lagoon è un lago geotermale che merita di essere visitato perché, nel suo genere, è uno dei posti più spettacolari del mondo.

Immergersi in questa calda laguna turchese “annidata” all’interno di una roccia vulcanica, è come entrare in un paesaggio da fiaba. Si rimane ammaliati dall’atmosfera fantastica che emerge dal contrasto dei colori azzurro intenso dell’acqua calda e il nero delle rocce di lava che delimitano il lago.

Blue Lagoon si trova a Grindavík, in Islanda, e ricopre una grande area termale naturale all’aperto,creata all’interno della roccia vulcanica, a seguito dell’eruzione di un Vulcano oltre 800 anni fa.

Le sue acque sgorgano ad una temperatura variabile da 37° a 39°C e sono ricche di Sali minerali. Premesse ideali per rilassarsi, avvolti dalle calde acque azzurre circondate da vapori che si fondono tra le colate di lava solidificata e piccole spiagge di sabbia nera.
Il colore turchese è generato della presenza di una particolare alga, la Cyanobacteria. Alle proprietà cosmetiche e curative dell’alga e ai preziosi minerali di queste acque termali, si associa il salutare fango a base di silice. Applicandolo sulla pelle si “avvia” un naturale ed efficace rituale di bellezza.

Questa esperienza da favola di benessere si può concludere con uno dei trattamenti esclusivi proposti dalla Blue Lagoon, che rappresenta la sede della più famosa stazione Geotermale dell’Islanda.

Il Blue Lagoon è un lago geotermale che merita di essere visitato perché, nel suo genere, è uno dei posti più spettacolari del mondo.

november, 2019

Sort Options

No Events

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)