Hotel Villa delle Ortensie

Viale Alle Fonti, 117, 24038 Sant'Omobono Terme BG, Italia
Use your scrollwheel :)

A cinquecento metri d’altitudine, nel cuore verde della Valle Imagna a Sant’ Omobono, distante solo 25 km dalla città di Bergamo, immersa in un parco di oltre 130.000 mq, colmo di fiori e piante secolari, sorge Villa delle Ortensie, elegante residenza gentilizia di fine ottocento in perfetto stile Liberty. Sapientemente restaurata, la villa oggi è un hotel da 37 confortevoli camere, ristrutturate da pochi mesi e dotate di tutti i comfort.

La mitezza del clima e la purezza dell’aria ne fanno un luogo eletto per chi desidera riposare e rigenerarsi. Un lussureggiante parco, dotato di moderne attrezzature per lo sport e lo svago, ricco di bellezze e preziose testimonianze d’epoca, oltre a fare da elegante cornice alla villa rende più piacevoli il percorso vita, i trekking guidati, le passeggiate a cavallo o in mountain bike.

A Villa delle Ortensie la cucina segue l’orientamento dei cibi biologici e biodinamici, preferendo gli elementi vegetali che svolgono una funzione depuratrice, con particolare attenzione alla combinazione degli alimenti. Quest’ultima garantisce un giusto apporto nutrizionale e un basso livello di tossine. Un occhio attento anche per chi ha problemi di celiachia e da pochi mesi anche un menù per vegani.

Ma il vero fiore all’occhiello di questa splendida Villa è la Medical Spa: si possono prenotare visite mediche, consulenze iridologiche, check-up antropometrico, ionoforesi, nel reparto termale si effettuano cure convenzionate con il sistema SSN come inalazioni, aerosol, insufflazioni, percorsi flebologici ed idrocolonterapie. Da non tralasciare la medicina estetica: peeling, filler al collagene o all’acido ialuronico

Un team qualificato di estetiste invece si occupa del reparto beauty: massaggi corpo e trattamenti viso studiati appositamente per le esigenze dell’ospite.
Inoltre vi sono ampi spazi a disposizione per soddisfare ogni esigenza: un completo centro fitness con palestra attrezzata, sauna, piscina, solarium.

Le acque minerali sulfuree, i massaggi, i fanghi, gli impacchi alle essenze e fiori di fieno, gli idromassaggi con oli essenziali, i trattamenti di un Centro Estetico e di un Centro Benessere Naturale all’avanguardia attendono gli ospiti per la cura di patologie mediche o estetiche, con gli straordinari poteri delle applicazioni naturali.
I trattamenti mirati del centro benessere includono ginnastica vascolare agli arti superiori ed inferiori, percorsi flebologici, idromassaggi, bagni di vapore, massoterapia, shiatsu e riflessologia plantare, aquagym ed acquaerobica.
Il tutto sotto costante attenzione del nostro staff medico specializzato.

VILLA ORTENSIE OFFRE INOLTRE

IL THERMARIUM

Un percorso in un ambiente suggestivo ed affascinante che ti introduce nel passato, ai tempi in cui il popolo Etrusco si concedeva bagni e massaggi.

Un luogo dove trovare oggi armonia e benessere. Lontani dai ritmi di una frenetica vita quotidiana, assaporando il piacere di un tuffo nel passato.

Laconicum (la sauna dei tempi moderni)

Nota già agli antichi la capacità di depurazione e di disintossicazione di bagni con temperatura di circa 70 gradi, protratti per non più di 10 minuti, seguiti da una doccia fredda che infonde un’immediata sensazione rigenerante.

Calidarium (il bagno turco)

Questo ambiente caldo-umido con acqua solfurea ad una temperatura radiale di circa 40 gradi aiuta la respirazione ed elimina le tossine purificando il corpo ed armonizzando lo spirito.

Frigidarium (docce fredde emozionali)

Ideali al termine di una sauna, di un bagno turco o del percorso stesso. Avvolti anche da luci colorate (cromoterapia), il vostro corpo verrà massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua che rilasceranno sulla vostra pelle una energizzante essenza.

Tepidarium (sala relax)

Una sosta nel tepidarium, sdraiati sui confortevoli ed eleganti lettini, è delicata e allo stesso tempo stimolante e può essere prolungata a piacere. La temperatura che si aggira intorno ai 37°C, simile a quella corporea, provoca un benefico aumento della temperatura che rinforza il sistema immunitario senza nuocere alla circolazione. Il tepidarium ha un effetto preventivo e curativo e offre un’ideale occasione di rilassamento e rigenerazione.

Vasca fangosa

Acqua termale arricchita con fanghi naturali. L’immersione di fango maturo, porta notevoli benefici all’apparato muscolare, osteoarticolare e ai problemi di postura, ha un’azione antinfiammatoria, porta un aumento delle difese antiossidanti, attiva il metabolismo cellulare, protegge la cartilagine articolare e non provoca fenomeni gastrolesivi. L’azione della pressione idrostatica delle acque termali, poi, facilita il ritorno venoso, il drenaggio linfatico e riduce la stasi dei liquidi interstiziali. La ripetizione di questo trattamento per almeno due settimane comporta anche un’efficace azione sul dolore cronico

Il biolago

Nasce dallo studio dei tradizionali laghi di montagna che nei periodi caldi ospitano i bagnanti in meravigliosi paesaggi naturalistici.

Realizzati completamente con pietre naturali, totale assenza di cemento, nel rispetto dell’ambiente e senza l’utilizzo di materiali inquinanti.

Il trattamento dell’acqua con il cloruro di magnesio, un minerali naturale, assicura un totale rispetto dell’ambiente e un notevole benessere per il corpo.

Attività

MOUNTAIN BIKE: Escursioni e mountain bike a S.OMOBONO TERME

Circondato da un paesaggio mozzafiato, la villa offre un punto di partenza ideale per ampie escursioni in mountain bike.

EQUITAZIONE: Escursioni a Cavallo
Nelle immediate vicinanze a poco più di 1 km. si può trovare un magnifico Maneggio per gli amanti del trekking a Cavallo
TREKKING: Nella natura
Nel circondario della villa, sentieri e luoghi immersi nel verde permettono fantastiche escursioni panoramiche.
GOLF: Per I nostalgici del Golf
A soli15 km dalla villa delle Ortensie si puo’ arrivare al Golf Club Bergamo che offre una spaziosa ed attrezzata struttura sportiva
http://www.golfbergamo.it

Villa Delle Ortensie – Terme di S. Omobono Telefono: 035/851114

Da Milano:A4 – Uscita Capriate direzione Valle Imagna – A4 – Uscita Dalmine
Da Venezia: A4 – Uscita Bergamo direzione Val Brembana
Da Varese: Direzione Pontida – Valle Imagna
Da Lecco:Direzione Cisano-Pontida

A cinquecento metri d'altitudine, nel cuore verde della Valle Imagna a Sant' Omobono, distante solo 25 km dalla città di Bergamo, immersa in un parco di oltre 130.000 mq, colmo di fiori e piante secolari, sorge Villa delle Ortensie, elegante residenza gentilizia di fine ottocento in perfetto stile Liberty

may, 2019

Sort Options

No Events

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)