Hotel Caesius Thermae & Spa Resort

Via Peschiera, 3, 37011 Bardolino VR, Italia
Use your scrollwheel :)

A pochi passi dal centro storico della cittadina di Bardolino, l’Hotel Cæsius Thermæ Spa è meta ideale per tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza all’insegna del relax. Sono cinque gli edifici che costituiscono la struttura immersa nel verde e distribuita su una superficie di 40mila metri quadrati, di cui 3mila interamente dedicati a salute e remise en forme.

Il centro benessere dispone di piscina coperta (200 metri quadrati) con annessa quella per l’idromassaggio (80 metri quadrati), calidarium, sauna, mediterraneo, solarium, docce emozionali, vasca fredda e confortevoli aree relax dove ritemprarsi con tè e tisane. A pagamento sono il solarium e la zona wellness privata per 2/4 persone, comprensiva di laconicum, calidarium, hammam, lettino per massaggio e angolo dedicato al relax.

Il Cæsius Beauty Center, è il paradiso della bellezza declinata in trattamenti al viso, antistress e antiage, pedicure, manicure, peeling per il corpo, massaggi rilassanti e shiatsu, hot stone massage, bagno rasul, riflessologia plantare, linfodrenaggio e molto altro ancora.

Per chi, invece, preferisce affidarsi alle virtù minerali dell’acqua, il Centro Termale offre l’opportunità di cure idropiniche, tre vasche per l’ozono-terapia, nonché fisioterapia, fisiocinesiterapia termale, docce emozionali e irrigazioni nasali e orali. Interessante anche il programma di corretta nutrizione che prevede visita medica e dieta fisiologica personalizzata con menu a base di alimenti biologici dagli effetti equilibranti, ricostituenti, snellenti e, se il caso, dimagranti. Il tutto corredato da tisane, integratori ed estratti di piante, pronti a svolgere la loro azione compensativa e benefica sull’organismo.

Rigoroso nella sua filosofia dello star bene, il Centro Ayurvedico è l’ennesimo punto di forza dell’albergo. Sotto la guida di un medico esperto nel settore si può intraprendere una terapia completamente incentrata sulla celebre scienza indiana. L’anamnesi iniziale con diagnosi del polso focalizza i differenti dosha (energie vitali e fondamentali) e consente di mettere a punto una cura personalizzata che si esplica in diversi trattamenti: abhyanga (massaggio corpo con oli), shirodara (oleazione della fronte), shiroabhyanga (massaggio alla fronte), mukabhyanga (massaggio al viso), padabhyanga (massaggio ai piedi), udvartana (massaggio a secco), swedana (bagno di vapore alle erbe), hastabhyanga (massaggio alle mani) e molti altri.

L’arte del benessere va altresì a siglare lo stile dell’accoglienza, che diviene eccellenza. Le camere, belle, ampie e insonorizzate, godono di tecnologie all’avanguardia: Internet Tv, collegamento Hdsl, Tv satellitare, radio, telefono, cassaforte, minibar, il necessario per tè o caffè, accappatoio, asciugamani, ciabattine, asciugacapelli, vasca da bagno o doccia e specchio d’ingrandimento. Dettagli che comprovano gli alti standard qualitativi. Se poi si volesse qualcosa di esclusivo, si potrebbero scegliere gli agi di una suite come la royal o la comfort, suddivisa in camera doppia, soggiorno con divano letto doppio, bagno con doccia, vasca separata e grande balcone o terrazza arredata.

Moderno e ben attrezzato, il centro congressi, è in grado di soddisfare tutto l’anno qualsiasi esigenza in fatto di convegni, meeting, seminari, conferenze, esposizioni, cerimonie ed eventi particolari grazie a una sala di 300 posti e 6 salette modulari da 10 a 150 persone. Garage gratuito con 200 posti auto.

Superba la cucina, capace di coniugare bontà e leggerezza, da sperimentare nei due ristoranti: il principale dove poter assaporare sia la cucina tradizionale che quella ayurvedica per le diete e quello gourmet (su prenotazione). I templi del sapore si corredano di due bar, due bar-gazebo, per una pausa pranzo a bordo piscina oppure semplicemente per sorseggiare una fresca spremuta o un vitaminico succo di frutta, e un’enoteca per ottime degustazioni. Tutta la giornata, comunque, viene scandita da irresistibili leccornie. La mattina si parte con una ricchissima colazione servita dalle 7 alle 11.30, per poi intervallare il pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, con buffet di dolci e frutta. L’opzione di soggiorno è duplice: mezza pensione o pensione completa, ma sempre con scelta à la carte che recita quattro portate e buffet di insalate e di dolci.

Durante il giorno ci si lascia volentieri sedurre dal grande giardino florido d’acque: cinque piscine, di cui due per adulti (30m x 16m e 15m x 9m), due per bambini, rispettivamente di 80 e 25 metri quadrati, e una idromassaggio di 177 metri quadrati. Comodamente sdraiati sui lettini sotto l’ombrellone o impegnati nelle numerose attività organizzate dallo staff, non ci sia annoia mai: ginnastica mattutina, palestra con attrezzi cardio-fitness, acquagym, nordic-walking, passeggiate guidate tra uliveti e vigneti, tour in bicicletta con accompagnatore, uscite in barca con il veliero san Nicolò e serate musicali. E poi noleggio biciclette, escursioni, serate di opera lirica in Arena, convenzioni con alcuni campi da golf per riduzioni sui green fee e, a partire dal 17 giugno, uso gratuito dei sette campi da tennis in terra battuta del residence Arca, raggiungibile con il servizio navetta. Senza dimenticare che il lago e la spiaggia distano pochi metri e il paese di Bardolino è raggiungibile con una passeggiata distensiva o con il minibus messo a disposizione dall’albergo.

Hotel Caesius Thermae & Spa Resort – Via Peschiera, 3, 37011 Bardolino VR, Italia – Tel. 045 7219 100

COME ARRIVARE

In auto: a 7 km dall’uscita di Affi dell’autostrada Modena-Brennero e a 12 km da quella di Peschiera sulla Milano-Venezia

In aereo: facilmente raggiungibile dall’aeroporto Catullo di Verona
Transfert gratuito per gli ospiti da/e per l’aereoporto e stazione ferroviaria

email: caesius@europlan.it

Il centro benessere dispone di piscina coperta (200 metri quadrati) con annessa quella per l’idromassaggio (80 metri quadrati), calidarium, sauna, mediterraneo, solarium, docce emozionali, vasca fredda

may, 2019

Sort Options

No Events

Help us improve the translation for your language

You can change any text by clicking on (press Enter after changing)