woman-919047_1280

Cosmesi Olistica: Sei...bella come sei

La pelle, nostro prezioso e sensibile involucro, raramente è perfetta; anche il viso più bello, inesorabilmente, con l’avanzare dell’età, sarà segnato da rughe d’espressione, ma al tempo stesso sarà capace di raccontare emozioni.

Ogni viso cela la propria bellezza, che non va cercata nella perfezione ma nell’equilibrio delle linee. Il trucco è il gioco della trasformazione, dove ognuna di noi può esprimere la propria unicità. Un mezzo divertente per superare le proprie piccole e grandi insicurezze.

Si può anche “rifiorire” esaltando la nostra femminilità con i massaggi, le essenze e i cosmetici. che agiscono in modo olistico sul corpo e sui sensi. Ma possiamo farlo anche concedendoci un tempo per noi stesse, anche un’ora, stando in contatto con le nostre sensazioni, lasciando fluire liberamente, emozioni e pensieri.

 

Ogni donna dovrebbe desiderare di creare armonia tra abiti, trucco e pettinatura, una gradevole totalità di elementi, che meraviglierà i suoi bambini, tanto da far loro dire che la loro mamma è la più bella del mondo, e a suo marito, che ha una moglie molto desiderabile.

 

Una prodigiosa evoluzione, che c’è in ogni donna e che crea un senso di benessere, primo passo verso una più elevata stima in se stessi. La cura di se è un fatto di correttezza, di gentilezza, ma anche di rispetto verso quanti ci stanno intorno, rendendo più facili i rapporti sociali. Certo, qualcuno potrebbe pensare che dedicarsi all’estetica del proprio corpo sia un lusso o un frivolo piacere. Non è così.

Un aspetto trascurato procede alla pari con l’assenza di dignità; di conseguenza, l’estetica si traduce in un’azione essenziale per ricreare un’immagine dignitosa e di rivalutazione di se.

LUCIA VIOLA Naturopata-Fitoterapeuta-Spec. in Medicina Termale

  • Scegli la tua emozione





  • Help us improve the translation for your language

    You can change any text by clicking on (press Enter after changing)